Accreditamento Regione Sicilia
La SAMOT Onlus é istituzionalmente accreditata dalla Regione Sicilia, decreto n 854/2013, per la gestione e l’esercizio dell’assistenza domiciliare alle persone in fase terminale che necessitano di cure palliative; essendo stati accertati positivamente tutti i requisiti richiesti dai DD.AA. per l’accreditamento.
Sistema di Gestione Qualità
La SAMOT Onlus ha adottato un Sistema di Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001:2015 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:
- garantire il miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti;
- ottimizzare l’organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali;
- ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi.
Provider ECM Sicilia
La Commissione Regionale per la formazione continua, verificata la sussistenza dei requisiti minimi e standard previsti per l’accreditamento dei Provider, ha accreditato la SAMOT Onlus in qualità di Provider Ecm.
GDPR Compliance
La SAMOT Onlus è in regola con quanto previsto dalla nuova normativa Europea GDPR sul trattamento dei dati personali, art. 13 del Regolamento UE 2016/679.