Una equipe multidisciplinare di professionisti, volta ad assicurare l'erogazione coordinata e continuativa di prestazioni sanitarie e socio-assistenziali
Medico

Medico

Esperto in cure palliative, è il responsabile dell'equipe. Collabora con il Medico di Medicina Generale e propone il tipo di intervento assistenziale più adeguato. Si dedica alla gestione del quadro sintomatologico con particolare riferimento al controllo del dolore e alla qualità di vita.
Infermiere

Infermiere

E' la figura professionale più vicina al paziente. Il suo intervento è mirato al monitoraggio dei parametri vitali e alla gestione delle esigenze infermieristiche che il malato presenta durante il percorso assistenziale. Si occupa altresì di educare i familiari sui principi assistenziali e sulle modalità di somministrazione di farmaci.
Assistente Sociale

Assistente Sociale

Accompagna il malato ed il suo nucleo familiare nella gestione delle esigenze di ordine socio–assistenziale e diffonde le informazioni riguardo le procedure per l’accesso alle prestazioni erogate dai servizi istituzionali (riconoscimento invalidità civile‚ riconoscimento dell’handicap ai sensi della legge 104/92‚ esenzione ticket‚ fornitura di presidi ed ausili sanitari‚ sussidi economici).
Fisioterapista

Fisioterapista

Il suo intervento permette alla persona di riadeguarsi ai mutamenti del proprio corpo‚di migliorare l’autonomia nelle attività di vita quotidiana e di rallentare il più possibile la perdita di funzioni dell’organismo.
Psicologo

Psicologo

E' l’operatore che accompagna il paziente e la famiglia nel percorso di accettazione di malattia e di elaborazione del lutto.
OSS

OSS

L’operatore socio sanitario offre un supporto efficace e professionale per l’igiene e la cura del paziente
Dietista

Dietista

E' la figura che si occupa di elaborare, formulare e attuare le diete in accordo con il parere del medico e ne controlla l'accettabilità da parte del paziente.