È un progetto che ha la finalità di eliminare gli ostacoli architettonici e culturali che impediscono alle persone con diverse abilità motorie di accedere alla spiaggia e al mare, garantendo sostegno e supporto alle famiglie e/o alle associazioni di volontariato che li accompagneranno e si tratterranno con loro.

Uno stabilimento balneare presso la spiaggia pubblica del Comune di Campofelice di Roccella accoglierà, con personale specializzato, le persone con disabilità grazie alla sinergia tra Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, le Amministrazioni Comunali di Campofelice di Roccella e Castelbuono e le realtà Associative, SAMOT, Geriatrica Società Cooperativa Sociale.

OBIETTIVO garantire una vacanza inclusiva, in serenità e sicurezza, alle persone con disabilità

CHI PUÒ ACCEDERE persone con disabilità, cronicità progressive ed avanzate, con fragilità cliniche e loro accompagnatori

DOVE spiaggia pubblica del Comune di Campofelice di Roccella, accanto al Lido Pianeta mare

L’area balneare sarà attrezzata e resa accessibile ai beneficiari del servizio, ai quali verrà assicurato in loco appropriato supporto da parte di personale sanitario qualificato, in ausilio agli accompagnatori.

Si potrà usufruire inoltre di momenti di relax ospiti di una struttura residenziale a pochi metri dalla postazione balneare attrezzata

Gli Operatori Socio Sanitari garantiranno la loro presenza dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, tutti i giorni escluso il lunedì

QUANDO dal 12 agosto 2022 al 12 settembre 2022 (Ferragosto escluso)

COME per prenotazioni e informazioni puoi compilare il seguente form o contattare il numero 3938107564 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00)

Cognome e Nome
Il servizio è attivo dal 12/08/2022 al 12/09/2002 tutti i giorni (esclusi i lunedì e la giornata di ferragosto)
Dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
La stuttura può accogliere un massimo di 25 persone con disabilità motorie in contemporanea, per tanto prima di recarvi in struttura, vi preghiamo di attendere una nostra conferma.