loader image

Le Storie di SAMOT

Il nostro cuore pulsante è costituito dalle equipe. Medico, infermiere, assistente sociale, nutrizionista, fisioterapista, oss, psicologo: sono loro che raggiungono i nostri pazienti ed i loro familiari nelle loro case e con loro si stabilisce un rapporto che travalica quello meramente sanitario. Si crea un’intensa alleanza terapeutica che comprende l’aspetto umano e spirituale.

Ringraziamo tutti i nostri pazienti e i loro familiari per la riconoscenza che manifestano nei confronti del nostro operato, volto sempre al benessere del paziente ed al rispetto delle sue volontà. Condividiamo per questo alcune delle tante lettere e messaggi che riceviamo.

Io e la mia famiglia, non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e la sollecitudine che voi personale della SAMOT in questi mesi duri avete dedicato a mio padre.

Siete entrati in casa nostra dimostrando competenze professionali ineccepibili, ma anche e soprattutto la più profonda empatia ed umanità non solo nei confronti dell’ammalato ma anche nei riguardi dei familiari.

La vostra presenza è stato per noi l’aiuto più prezioso perché siete stati anche il nostro sostegno, capaci di strapparci un sorriso nonostante tutto, perché quando le medicine non guariscono più allora sono le parole e i gesti che curano e consolano.
Grazie per i vostri sorrisi, la vostra pazienza e per la delicatezza con la quale ci siete stati accanto. Io e la mia famiglia vi saremo grati per sempre.

La famiglia di Maria Rosaria

La famiglia di Teresa

Cara SAMOT, il vostro non è un lavoro è una missione che svolgete con dedizione e professionalità incredibile. Il ringraziamento mio e dei miei familiari vi arrivi caloroso come un abbraccio vero.

Nell’era in cui la distanza fisica è d’obbligo ma quella dei sentimenti è il male del secolo, la vostra presenza scalda il cuore.

Con sincero e profondo affetto

La famiglia di Teresa

Ringrazio la vostra struttura e tutto lo staff della SAMOT che ha seguito mia mamma. Persone di una rara umanità, professioniste preparate, attente, disponibili, rispettose.

Grazie a loro abbiamo potuto affrontare mesi molto difficili ed arrivare al momento più brutto consapevoli di aver fatto tutto il possibile!

Un caloroso abbraccio.

La famiglia di Alice

La famiglia di Luciano

Desidero ringraziarVi per l’assistenza che avete dato a mia madre.

Siete stati dei fari nella lunga notte che abbiamo attraversato.

Altre parole non servono e non sarebbero sufficienti per rendere onore all’operato ed alla missione della SAMOT.

La famiglia di Luciano